Mercoledì: il primo teaser della serie Netflix di Tim Burton

0
489

Mercoledì Addams e la sua famiglia ritornano nella serie Netflix di Tim Burton

Solo Mercoledì può torturare suo fratello, così inizia il primo teaser della serie Netflix di Tim Burton con protagonista Jenna Ortega, star della serie Harley in mezzo e con all’attivo diverse partecipazioni in pellicole come Iron Man 3Insidious 2 e il recente X di Ti West.

Con Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Gwendoline Christie, Christina Ricci, Mercoledì debutterà su Netflix questo autunno.

LA NOTA DI NETFLIX

MERCOLEDÌ, la serie dalla fantasia di Tim Burton prossimamente disponibile su Netflix. Jenna Ortega recita nel ruolo di protagonista a fianco di Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Gwendoline Christie, Christina Ricci e tanti altri. La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy. Preparati a schioccare le dita.

Mercoledì Addams, nata nel 1940 dal creatore de La Famiglia Addams Charles (neanche a dirlo) Addams, è la protagonista della nuova serie live action di Netflix diretta da Tim Burton. La serie sulla cinica e spietata figlia di Gomez e Morticia Addams, che Netflix ha definito una storia di formazione durante gli anni da studentessa alla Nevermore Academy, sarà composta da 8 episodi e scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar che saranno anche showrunner. La produzione è affidata a MGM, l’attuale detentrice dei diritti.

Ci ha subito colpito diretti al cuore”, ha dichiarato Teddy Biaselli direttore delle produzioni originali Netflix sulla presentazione di Gough e Millar. A questo poi si è aggiunto l’interesse del “visionario regista e fan della famiglia Addams Tim Burton” esperto nel raccontare storie di outsiders.

Nella lunga storia della Famiglia Addams Mercoledì “Nottola” Addams è stata interpretata da Lisa Loring, nella famosa serie ABC andata in onda dal 1964 al 1966, ma senza dubbio l’incarnazione più amata e conosciuta dal pubblico rimane quella di Christina Ricci nei due film cinematografici del 1991 e 1993 diretti da Barry Sonnenfeld.

Fonte: Netflix