Il nuovo film de La signora in giallo vedrà (forse) protagonista Jamie Lee Curtis
La signora in giallo, serie crime già popolare fin dagli esordi sul piccolo schermo negli anni ‘80, avrà un nuovo adattamento cinematografico. L’iconico ruolo di Jessica Fletcher, celebre scrittrice di gialli e acuta investigatrice, sarà affidato a Jamie Lee Curtis.
Il progetto è stato commissionato dalla Universal Pictures. Al momento i dettagli sono scarsi: il film verrà prodotto da Phil Lord, Chris Miller e Amy Pascal. La sceneggiatura sarà firmata da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo.
La signora in giallo fu ideata da Peter Steven Fischer, Richard Levinson e William Link.
Come risaputo Angela Lansbury è stata l’attrice che per ben 12 stagioni, dal 1984 a 1996, ha dato corpo a uno dei personaggi di finzione più amati nella storia della televisione. Alla serie seguirono poi quattro film tv, che accompagnarono il pubblico all’uscita di scena di Jessica Fletcher e delle sue indagini.
Angela Lansbury non fu la prima scelta della produzione. Ma si rivelò proprio la carta vincente. Dopo aver interpretato una serie di ruoli da “stronza” o come “mamma”, il personaggio che cucì attorno a sé di una simpatica ma perspicace signora di mezza età fu una ventata di aria fresca per la sua carriera.
Jamie Lee Curtis sarebbe un’ottima scelta verso cui la produzione avrebbe puntato; le motivazioni risiederebbero proprio dai trascorsi dell’attrice, già nel cast del primo capitolo della saga di Knives Out.
Fonte: Deadline