Jamie Lee Curtis ricorda le riprese di Cena con delitto – Knives Out

In attesa dell’uscita di Glass Onion – Knives Out (qui l’articolo col teaser), si torna a parlare del primo capitolo, Cena con Delitto – Knives Out di Rian Johnson.

È successo durante un’intervista via zoom concessa a Entertainment Weekly.
Jamie Lee Curtis, apprezzata e acclamata da pubblico per i tanti cult degli anni ’80, ripercorrendo la sua carriera cinematografica ha svelato aneddoti e curiosità sui tanti film da lei interpretati. Tra questi anche Cena con Delitto – Knives Out, offrendo uno spaccato del dietro le quinte, della lavorazione di un film per nulla semplice.

Cena con delitto knives out Jamie Lee Curtis

Queste le sue parole:

“In realtà ero piuttosto isolata. Alloggiavo in questo strano hotel da sola e tendendo conto del fatto che per gran parte del film non ero presente. Sono stato da sola per molto ed è stato un periodo molto difficile. Alla fine, si è rivelato essere un film fantastico. Non avrei mai immaginato che il film che stavamo realizzando sarebbe diventato il film che abbiamo girato. Non me ne rendevo conto, anche perché Rian era molto preciso nel suo metodo, e nessuno di noi guardava le scene dai monitor per vedere il risultato. Non ne avevamo idea. Dovevamo semplicemente fare la nostra parte e poi tornare a casa. È stata proprio una piacevole sorpresa il film.”

Alla fine, il film si è rivelato un successo di critica e pubblico, raccogliendo consensi e incassando al botteghino più di 300 milioni di dollari. E questo fatto ha sicuramente convinto Netflix a proseguire la strada per realizzare un nuovo capitolo.

Non resta che attendere l’arrivo di Glass Onion – Knives Out, dal 23 novembre nelle sale e dal 23 dicembre su Netflix.

Fonte: Entertainment Weekly
Cena con delitto knives out Jamie Lee Curtis