Novità sul terzo film di Il mistero dei templari con Nicolas Cage.

Dopo anni di speculazioni, sembra prendere quota l’ipotesi di un terzo film di Il mistero dei Templari. Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter Nicolas Cage, amato dal pubblico e protagonista dei primi due film, Il mistero dei templari e Il mistero delle pagine perdute, sarebbe in trattativa con Disney per riprendere il ruolo in un ipotetico terzo film.

Il mistero dei templari: Nicolas Cage e un terzo film.

Forte della ritrovata popolarità e del successo nei film indie degli ultimi anni, tra cui l’acclamata performance in Pig (2021), Nicolas Cage starebbe dunque attraversando una fase di rinascimento della sua carriera attoriale. Cosa che ovviamente alle major non sarebbe passata inosservata. Le probabilità per un ritorno dell’attore in un possibile terzo lungometraggio del franchise di National Treasure sono molto alte. Ma non è finita qui. Infatti, si vocifera la ripresa delle trattative per un altro sequel di un cult degli anni ’90, sempre interpretato da Nicolas Cage: Face/Off- Due facce di un assassino del regista John Woo.

Ricordiamo che al momento è stata prodotta una serie tv per la piattaforma streaming Disney+ sul franchise: Il mistero dei templari – La serie verrà lanciata a partire dal 14 dicembre 2022. Tuttavia non è in questa occasione che si vedrà il ritorno di Nicolas Cage e del suo personaggio, il cacciatore di tesori Benjamin Gates. L’unica presenza della vecchia guardia è rappresentata da Justin Barhta, guest star nella serie e che riprenderà il suo ruolo nelle vesti di Riley Poole, amico di avventure di Ben Gates.