Per il tabloid inglese Aaron-Taylor Johnson è fra i papabili per interpretare James Bond

Con la sede vacante per il ruolo dell’agente segreto di Sua Maestà James Bond, dopo l’uscita di scena di Daniel Craig che lo ha interpretato magistralmente per 15 anni in 5 film, The Sun riapre il caso sul possibile successore, portando alla luce il nome del 32enne attore britannico Aaron-Taylor Johnson.

Esatto, secondo fonti interne la star di “Kick-Ass“, “Godzilla” e “Animali Notturni“, a settembre ha fatto un provino ai Pinewood Studios dalla storica produttrice Barbara Broccoli. The Sun non riporta i dettagli, ma secondo indiscrezioni Barbara e i produttori sono rimasti così entusiasti dalla prova, che lo hanno inserito nella rosa dei candidati.

La scena test che usano per ogni provino è quella di “Dalla Russia con amore“, secondo film del franchise con Sean Connery diretto da Terence Young nel 1963. Lo ha rivelato Micheal G. Wilson al talk con la British Film Institute per i 60 anni del franchise.

Nella scena fra le più iconiche di tutta la saga e che trovate qui sotto, Bond rientra nel suo appartamento d’albergo dopo l’assassinio del bulgaro Krilencu, che ore prima aveva attaccato l’accampamento zingaro dell’amico diplomatico Ali Kerim Bey ferendolo. 007 entra in bagno, si toglie la camicia e apre il rubinetto della vasca per farsi un bagno. All’improvviso un rumore nella stanza lo mette in guardia: prende la pistola, ispeziona tutto l’appartamento e trova la sensuale Tatiana Romanova (interpretata dall’attrice italiana Daniela Bianchi) nuda nel letto.

Wilson ha anche smentito le voci su un Bond ventenne, si parlava di Tom Holland settimane fa. “Abbiamo provato a guardare a persone più giovani in passato. Ma cercando  d’immaginarlo non funziona“. “Ricordate che Bond è già un veterano con una lunga esperienza. È una persona che ha vissuto le guerre, per così dire. Probabilmente è stato nelle SAS o qualcosa del genere. Non è un ragazzino uscito dalle scuole superiori che puoi portare qui e iniziare. Ecco perché funziona per un trentenne“.

Fan di Bond, abbiate pazienza. Ci vorrà del tempo prima di conoscere la nuova incarnazione dell’agente segreto più famoso della Storia del Cinema.

Fonte: The Sun