Warner Bros. svela la sinossi di Furiosa,
prequel di Mad Max con Anya Taylor-Joy

Warner Bros. ha comunicato la data di inizio riprese di Furiosa, prequel di Mad Max: Fury Road e svelato anche la sinossi ufficiale.

Il film vedrà Anya Tayor-Joy nei panni di una giovane Furiosa, personaggio interpretato da Charlize Theron in Fury Road.

La stessa Warner ha dato l’annuncio attraverso un comunicato stampa.

Le informazioni sul prequel, Furiosa, sono ancora scarse (qui il nostro articolo su Junkie XL che comporrà la colonna sonora del film), ma con queste poche righe sulla trama è possibile farsi un’idea sulla storia:

“Mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene rapita dal Luogo Verde delle Molte Madri e finisce nelle mani di un’orda di motociclisti condotti dal signore della guerra Dementus. Sfrecciando nelle terre desolate, si imbattono nella Citadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni entrano in guerra per il dominio, Furiosa deve sopravvivere ai tanti ostacoli mentre trova i mezzi per tornare a casa.”

George Miller dirigerà il film oltre ad occuparsi della sceneggiatura, affiancato da Nico Lathouris, già co-seneggiatore di Mad Max: Fury Road. Alla produzione ha collaborato il candidato all’Oscar Doug Mitchell, per il medesimo film e per Babe- Maialino coraggioso. Il team creativo di Miller include collaboratori australiani di lunga data: lo scenografo Colin Gibson, la montatrice Margaret Sixel, l’operatore del suono Ben Osmo, la costumista Jenny Beavan e la truccatrice Lesley Vanderwalt. Ognuno di loro è risultato vittorioso agli Oscar nelle rispettive categorie per Mad Max.

Alla fotografia appare un altro importante nome: il direttore Simon Duggan (La battaglia di Hacksaw Ridge, Il grande Gatsby).