Foglie al vento: le clip del nuovo film di Aki Kaurismäki

0
172

Le clip video in anteprima di Foglie al vento, il nuovo film di Aki Kaurismäki

Lucky Red ha diffuso diverse clip del nuovo film di Aki Kaurismäki, Foglie al vento, nelle sale dal 21 dicembre. Il film è inoltre risultato vincitore al Prix du Jury alla 56esima edizione del Festival di Cannes.

Potete vedere le clip in cima all’articolo.

Leggi anche:

Entrato nella shortlist degli Oscar per Miglior film internazionale, il lungometraggio del regista finlandese è una rom-com algida e atipica, grottesca e resistente, continuo simbolico dell’ideale trilogia composta da Shadows in Paradise (1986), Ariel (1988) e La fiammiferaia (1990).

Il lungometraggio ruota attorno ad Ansa (Alma Pöyst), una lavoratrice sottopagata nel magazzino di un supermercato e Holappa (Jussi Vatanen), un carpentiere alcolizzato e depresso. L’incontro tra queste due anime sole e disperate che lottano strenuamente contro una società e un sistema oppressivo e alienante produrrà risultati inaspettati. Un film sull’amore, sul lavoro, sulla disperazione e soprattutto sul cinema.

Foglie al vento, scritto e diretto da Aki Kaurismäki (già regista di L’altro volto della speranza), è una coproduzione Finlandia-Germania, con la collaborazione di Sputnik Oy, Bufo e Pandora Film. Alla fotografia ritorna Timo Salminen, storico collaboratore dell’autore finlandese, mentre la colonna sonora contiene un brano del duo elettronico al femminile Maustetytöt.

Fonte: YouTube