Dalíland: Ben Kingsley è Salvador Dalí nel trailer del biopic.

0
488

Ben Kingsley è Salvador Dalí nel trailer italiano di Dalíland

Plaion Pictures Italia ha pubblicato il trailer italiano di Dalíland, biopic sulla vita del celebre artista spagnolo Salvador Dalí, interpretato da Ben Kingsley.

Diretto da Mary Harron (American Psycho, Charlie says), il film è ambientato negli anni ’70 e segue il complesso rapporto, ormai logoro, tra Dalì e la moglie Gala.

Potete ammirare il trailer nella parte superiore dell’articolo.

daliland trailer poster

Sinossi

“New York 1974, James lavora presso la galleria d’arte che ospiterà la prossima esibizione del genio Salvador Dalí. Quando l’artista in persona gli propone di diventare suo assistente, il ragazzo pensa di coronare il sogno della sua vita. Presto scopre che non è tutto oro quel che luccica. Dietro allo stile di vita sgargiante, al glamour e ai party sontuosi, un grande vuoto consuma l’ormai anziano pittore; si ritrova divorato dalla paura di invecchiare e dal dolore per il rapporto logoro con la dispotica moglie Gala, un tempo sua musa e ora circondata da giovani amanti e ossessionata dal denaro”.

Oltre a Ben Kingsley, nel cast troviamo anche Ezra Miller, Barbara Sukowa, Avital Lvova, Christopher Briney, Rupert Graves, Alexander Beyer, Andreja Pejić, Suki Waterhouse e Mark McKenna.

Dalíland ha avuto la sua prima mondiale al Toronto International Film Festival 2022, lo scorso 17 settembre. In Italia è stato presentato in anteprima nazionale al Torino Film Festival 2022.

Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane, da Plaion, a partire dal 25 maggio.