Avatar: La Via dell’Acqua arriva il 7 giugno su Disney+

Dopo uno storico debutto nelle sale, Avatar: La Via dell’Acqua di James Cameron arriverà il 7 giugno su Disney+ e includerà contenuti extra con i registi, il cast e la troupe.

Il film 20th Century Studios-Lightstorm Entertainment è approdato in Italia lo scorso 14 dicembre ed è diventato il terzo film con il maggior incasso di tutti i tempi a livello mondiale con quasi 2,32 miliardi di dollari al botteghino.

Candidato a numerosi premi Oscar®, tra cui quello come miglior film, Avatar: La Via dell’Acqua ha anche stabilito un nuovo standard di riferimento per gli effetti speciali.

Prodotto da Cameron e dal suo collaboratore di lunga data Jon Landau, il lungometraggio è interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis e Kate Winslet. Accanto all’illustre cast ci sono gli esordienti Britain Dalton, Jamie Flatters, Trinity Jo-Li Bliss, Bailey Bass e Jack Champion.

La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi del film.

Avatar: La Via dell’Acqua disney plus

Sinossi

Avatar: La Via dell’Acqua raggiunge nuove vette ed esplora profondità sconosciute: James Cameron torna nel mondo di Pandora in questa avventura d’azione ricca di emozioni. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Il tutto sullo sfondo dei paesaggi marini mozzafiato di Pandora, dove il pubblico incontra nuove culture Na’vi e una serie di creature marine esotiche.

Fonte: ufficio stampa