Un nuovo nome per la regia di Cleopatra,
blockbuster targato Paramount con protagonista Gal Gadot

La regia di Cleopatra, il prossimo grande film della Paramount, non è più nelle mani di Patty Jenkins. Alla guida del progetto ci sarà Kari Skogland che, dopo il grande successo alla regia della serie tv di Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, avrà la possibilità di misurarsi con un progetto cinematografico.

Il film narrerà, tra storia e mito, la vita di Cleopatra, figlia di Tolomeo, antenato del capo dell’esercito di Alessandro Magno e della guerra per la conquista dell’Egitto tra Giulio Cesare e Pompeo.

Il progetto si concentrerà anche sui complicati rapporti della regina d’Egitto con Roma e le sue relazioni amorose che la porteranno a diventare amante prima di Giulio Cesare e successivamente di Marco Antonio.

La sceneggiatura è di Laeta Kalogridis, che è coinvolta anche in veste di produttrice esecutiva. Alla produzione Charles Roven e Jaron Varsano insieme alle stesse Patty Jenkins e Gal Gadot.

La regista Patty Jenkins ha deciso di fare un passo indietro e di agire in veste di semplice produttrice per potersi concentrare al meglio su progetti futuri, il terzo capitolo di Wonder Woman.

Vi interessa questo progetto? Che ne pensate del cambio di regia? Ditecelo nei commenti!