Perché la serie tv Armor Wars è diventata un film?

Di recente i Marvel Studios hanno confermato la loro scelta di fare di Armor Wars un lungometraggio per il circuito cinematografico, anziché una serie tv.

Decisione che ha colto abbastanza di sorpresa addetti ai lavori, opinione pubblica e fan e per cui ancora non erano state offerte spiegazioni in proposito. Tuttavia, il perché è stato finalmente svelato e trova risposta in una delle motivazioni più semplici: problemi di budget.

Armor Wars: perché la serie tv è diventata un film?

Il vicepresidente di produzione e sviluppo dei Marvel Studios, Nate Moore ha svelato in un’intervista a Matthew Belloni, per il podcast The Town, le ragioni per cui il progetto di Armor Wars è stato trasformato da serie tv a film.

Le motivazioni sono da ricercarsi negli elevati costi di produzione che una serie come questa avrebbe comportato; ma non solo. L’esigenza nasce anche dall’intenzione di voler recuperare alcune idee per lo sviluppo di progetti futuri, ad espansione del MCU.

Ecco le sue parole in merito:

“Le nostre serie su Disney+ sono fantastiche e noi le adoriamo, ma i budget non sono paragonabili a quelli pensati per le funzionalità di un film, non è un segreto. E […] ancora quando ti relazioni con l’eredità di Tony Stark, allora diventa proibitivo in termini di costi farlo come se fosse una serie tv.”

E continua:

“Ci siamo resi conto che con un lungometraggio, a livello di potenzialità, possiamo riprodurre alcune delle bellissime immagini che provengono dai fumetti, cosa sicuramente possibile in Armor Wars. E ci sono anche modi per sfruttare le idee di quel film così da influenzarne altri in futuro su quella stessa linea.”

Fonte: The Town Podcast via CBR