Napoleone, il dramma storico di Ridley Scott sarà distribuito in sala in collaborazione con Sony Pictures Entertainment il prossimo 22 novembre

Il nuovo film di Apple Original Films sarà trasmesso in streaming su Apple TV+ dopo l’uscita esclusiva nelle sale cinematografiche

Apple Original Films ha annunciato che Napoleone di Ridley Scott uscirà in esclusiva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, il prossimo 22 novembre, prima di essere trasmesso in streaming su Apple TV+.

Diretto da Ridley Scott, da una sceneggiatura di David Scarpa, Napoleone vede protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore e leader militare francese.
Il film offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby. Il film cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra.
napoleone
Una produzione di Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions, “Napoleone” è prodotto dallo stesso Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix; Michael Pruss e Aidan Elliott sono i produttori esecutivi.

L’entusiasmo per la gamma di film Apple Original continua a crescere sin dal debutto di Apple TV+, avvenuto poco più di tre anni fa. Oltre a essere il primo servizio di streaming ad essersi aggiudicato l’Oscar® per il miglior film con “CODA”, il cortometraggio animato Apple Original “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo” ha recentemente vinto l’Oscar® per il miglior cortometraggio d’animazione. “Napoleone” sarà presentato in anteprima insieme ai prossimi film Apple Original, tra cui “Tetris”, interpretato da Taron Egerton e recentemente presentato in anteprima mondiale al SXSW; l’acclamato documentario “STILL: la storia di Michael J. Fox”; il documentario, selezione del Sundance, “Stephen Curry: Underrated”; “Ghosted”, un film d’azione e avventura ad alto contenuto di romanticismo con Chris Evans e Ana de Armas; “Killers of the Flower Moon”, il film di prossima uscita con i premi Oscar® Leonardo DiCaprio e Robert De Niro e l’esordiente Lily Gladstone, del regista premio Oscar® Martin Scorsese; il thriller di spionaggio “Argylle”, con Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Dua Lipa, Ariana DeBose e Samuel L. Jackson e altri ancora.

Fonte: ufficio stampa