Napoleon: il trailer finale del film di Ridley Scott

0
147

Sony Pictures ha diffuso il trailer finale di Napoleon, il film Apple Original Films diretto da Ridley Scott al cinema dal 23 novembre.

Il lungometraggio uscirà in esclusiva nelle sale cinematografiche italiane, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, prima di essere trasmesso in streaming su Apple TV+.

Diretto da Ridley Scott, da una sceneggiatura di David Scarpa, Napoleon vede protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore e leader militare francese.

Napoleon dietro le quinte

Il film offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby.

Napoleon cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra.

Una produzione di Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions, “Napoleone” è prodotto dallo stesso Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix; Michael Pruss e Aidan Elliott sono i produttori esecutivi.

L’entusiasmo per la gamma di film Apple Original continua a crescere sin dal debutto di Apple TV+, avvenuto poco più di tre anni fa. Oltre a essere il primo servizio di streaming ad essersi aggiudicato l’Oscar® per il miglior film con “CODA”, il cortometraggio animato Apple Original “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo” ha recentemente vinto l’Oscar® per il miglior cortometraggio d’animazione.

Fonte: YouTube