My Salinger Year: il trailer con Sigourney Weaver e Margareth Qualley

0
1554

Presentato al Festival di Berlino 2020, “My Salinger Year” è il nuovo film di Philippe Falardeau, regista candidato all’Oscar per “Monsieur Lazhar”

IFC Films ha pubblicato in rete il primo trailer di My Salinger Year, adattamento del romanzo di Joanna Rakoff con Sigourney Weaver e Margareth Qualley che arriverà nelle sale americane il 5 marzo prossimo.

My Salinger Year è una delicata commedia che appassionerà tutti gli amanti della Letteratura, un film elegante ed in parte autobiografico che racconta la vera storia della Rakoff; nel cast troviamo anche Douglas Booth, Seàna Kerslake, Colm Feore e Bryan F. O’Byrne.

Per la distribuzione italiana Academy Two, fautrice dell’arrivo in Italia di Parasite, non ha ancora annunciato la data (in Italia le sale cinematografiche sono chiuse fino al 5 marzo).

LA SINOSSI UFFICIALE

New York Anni ’90: Dopo aver lasciato la scuola di specializzazione per inseguire il suo sogno di diventare una scrittrice, Joanna (Margaret Qualley) viene assunta come assistente di Margaret (Sigourney Weaver), lo stoica agente letteraria di J. D. Salinger. Oscillando tra povertà e glamour, trascorre le sue giornate in un lussuoso ufficio rivestito di legno – dove regnano ancora i dittafoni e le macchine da scrivere e gli agenti si appisolano dopo un pranzo di tre Martini – e le sue notti in un appartamento di Brooklyn senza lavandino con il suo ragazzo socialista. Il compito principale di Joanna è elaborare la voluminosa posta dei fan di Salinger, ma mentre legge le lettere strazianti da tutto il mondo, diventa riluttante a inviare l’impersonale lettera standard dell’agenzia e inizia impulsivamente a personalizzare le risposte. I risultati sono sia umoristici che commoventi, poiché Joanna, mentre usa la voce del grande scrittore, inizia a scoprire la propria.

IL POSTER 

 

Fonte: IFC FIlms