Tom Ascheim, dirigente di Warner Bros, è stato promosso a supervisore e promotore del franchise di Harry Potter e del Wizarding World.

Tom Ascheim si occuperà di supervisionare e promuovere il franchise di Harry Potter riportando direttamente alla presidente di WarnerMedia Ann Sarnoff.

Tra le sue responsabilità ci saranno la cura diretta dei rapporti tra WarnerMedia con J.K. Rowling e i suoi agenti, l’espansione del Wizarding World e i rapporti con gli altri partner dello studio.

In merito alla questione AnnSarnoff ha dichiarato:

La nuova direzione del franchise sottolinea l’importanza di Harry Potter per la Warner Bros. e le tantissime opportunità che abbiamo nel continuare a coinvolgere ed emozionare fan di tutte le età in tutto il mondo. Sono felicissima che Tom sia alla guida di tutti i nostri sforzi e che assieme alla sua squadra inizi a lavorare per scoprire modi innovativi e creativi per tenere il Wizarding World fresco e rilevante per i prossimi anni.

Sono un fan di Harry Potter da anni e da tempo osservo la direzione presa dal franchise del Wizarding World. Sono onorato di essere alla guida di persone di grande talento e di una squadra che ha svolto un lavoro fenomenale nel far crescere questo brand, il suo significato e il suo valore per i fan di tutto il mondo. Non vedo l’ora di addentrarmi ancora di più nell’esplorazione e nell’espansione di tutte le opportunità che abbiamo in questo mondo incredibile.

Fonte: Variety