Mowgli – Il figlio della giungla: il trailer del film di Andy Serkis

0
549
mowgli il figlio della giungla
Rohan Chand è Mowgli
mowgli il figlio della giungla
Rohan Chand è Mowgli
Motion capture e live action si fondono ingegnosamente nel film “Mowgli”, il nuovo adattamento cinematografico in 3D del classico di Rudyard Kipling, Il libro della giungla. 
Prodotto da Imaginarium e diretto da Andy Serkis, il film uscirà nelle sale italiane in 2D ed nelle sale selezionate in 3D dal 25 ottobre.
Potete ammirare il trailer qui sotto, anche in italiano!

https://www.youtube.com/watch?v=GpxCT36DxKg

https://www.youtube.com/watch?v=dNp-hRpYrjo

Il vincitore del Premio Oscar® Christian Bale presta la voce alla scaltra pantera Bagheera; la vincitrice del Premio Oscar® Cate Blanchett è la sinistra serpe Kaa; il candidato Oscar Benedict Cumberbatch interpreta la temibile tigre Shere Khan; la candidata Oscar Naomie Harris è Nisha, la mamma lupa che adotta Mowgli da bambino tra i suoi cuccioli; Andy Serkis è il saggio orso Baloo. Nei ruoli umani Matthew Rhys interpreta Lockwood; Freida Pinto (“Knight of Cups”) è Messua e il giovane attore Rohan Chand interpreta Mowgli, il bambino allevato dai lupi. A completare il cast Peter Mullan (“Tommy’s Honour”) nel ruolo del leader del branco di lupi, Akela; Jack Reynor è il Fratello Lupo di Mowgli; Eddie Marsan il compagno di Nisha, Vihaan e Tom Hollander la iena spazzino Tabaqui.
Mowgli è prodotto da Steve Kloves (“Animali fantastici e dove trovarli”), Jonathan Cavendish (“Ogni tuo respiro”, produttore mocap per il film “Godzilla”) e David Barron (la saga “Harry Potter”), con Nikki Penny come produttrice esecutiva.
La sceneggiatura è firmata della figlia di Kloves, Callie Kloves. Nel team creativo di Serkis troviamo il direttore della fotografia Michael Seresin (The War – Il pianeta delle scimmie”), lo scenografo Gary Freeman (“Tomb Raider”) e i montatori Mark Sanger (Premio Oscar® per “Gravity”), Alex Marquez (“Snowden”) e Jeremiah O’Discroll (“Flight”). Le musiche sono di Nitin Sawhney (“Ogni tuo respiro”).
A seguire la sinossi ufficiale diffusa da Warner Bros.:
La storia segue l’infanzia del bambino Mowgli, allevato da un branco di lupi nella giungla dell’India. Mentre apprende le dure regole della giungla, sotto la tutela dell’orso Baloo e della pantera Bagheera, Mowgli viene accettato dagli altri animali come uno di loro – da tutti, eccetto uno: la temibile tigre Shere Khan. Nella giungla, però, potrebbero nascondersi insidie ben peggiori che il bambino dovrà affrontare in un percorso alla scoperta delle proprie origini umane.