andy serkis mowgli the jungle book
Andy Serkis rivela il titolo ufficiale dell’adattamento de “Il Libro della Giungla”
Cambio di titolo per l’adattamento diretto da Andy Serkis del classico di Rudyard Kipling Il Libro della Giungla!
Il film si intitolerà semplicemente Mowgli e sarà una versione più oscura delle recenti trasposizioni, tra cui quella di Jon Favreau targata Disney.
Dopo il debutto dietro la macchina da presa con il biopic Ogni Tuo RespiroWarner Bros. ha dato carta bianca al regista. L’intenzione di Serkins è quella di realizzare un’opera più fedele al romanzo con un rating PG-13.
Qui sotto trovate la sinossi preliminare:
In una foresta un cucciolo d’uomo chiamato Mowgli, viene cresciuto da un branco di lupi nella giungla indiana. Mentre impara le Leggi della Giungla, sotto la protezione di un orso di nome Baloo e di una pantera di nome Bagheera, Mowgli viene accettato da tutti gli animali ad eccezione della tigre Shere Khan. Tuttavia, apprenderà che nella giungla potrebbero esserci pericoli anche più grandi, trovandosi faccia a faccia con le proprie origini nel mondo degli uomini.
Il piccolo Rohan Chand interpreterà Mowgli, uno dei pochi protagonisti a non essere in CGI. Le più grandi stelle di Hollywood presteranno la voce agli animali della giungla: Cate Blanchett sarà Kaa, Christian Bale Bagheera mentre Benedict Cumberbatch Shere Khan.
Scritto da Callie Kloves e co-prodotto da Serkis e lo sceneggiatore di Harry Potter Steve Kloves, il film uscirà nelle sale statunitensi il 19 ottobre 2018.
Fonte: Deadline