Solo a Star Wars Story
Han Solo e Chewbacca in un’immagine di Solo a Star Wars Story
L’attesissimo film Solo: a Star Wars Story arriverà nelle sale italiane il 23 maggio in circa 800 copie, distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Diretto da Ron Howard, il lungometraggio è interpretato da Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Paul Bettany, insieme a Joonas Suotamo che torna a interpretare Chewbacca.
Il 15 maggio i filmmaker e il cast hanno sfilato sul red carpet del Festival di Cannes 2018, in occasione della presentazione del film in anteprima europea nella Selezione Ufficiale e Fuori Concorso.
Solo a Star Wars Story trailer
Alden Ehrenreich è Han Solo in Solo: a Star Wars Story
In Solo: a Star Wars Story, il secondo capitolo antologico realizzato da Lucasfilm dopo lo straordinario successo riscosso da Rogue One: A Star Wars Story nel 2016, il protagonista è Han Solo, il leggendario contrabbandiere dal cuore d’oro.
“Il film è moderno e pieno di energia”, commenta Ron Howard, “desideravamo che fosse coerente con l’estetica e la sensibilità di Star Wars e allo stesso tempo volevamo fare del nostro meglio affinché conquistasse gli spettatori più giovani, facendo leva sull’identificazione più che sulla nostalgia”.
Scritto da Lawrence Kasdan & Jonathan Kasdan, Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel, mentre Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller sono i produttori esecutivi.
A seguire la sinossi ufficiale:
La nuova avventura Solo: A Star Wars Story porterà il pubblico a bordo del Millennium Falcon, in una nuova avventura incentrata sulla canaglia più amata della galassia lontana lontana. Attraverso una serie di audaci bravate nel profondo di un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Chewbacca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che determinerà il futuro di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.