Warner Bros. ha diffuso il primo trailer di “Mortal Kombat”, il nuovo adattamento della saga videoludica di Midway prodotto da James Wan

La Warner Bros. Italia ha pubblicato in rete il primo red band trailer di Mortal Kombat, il nuovo adattamento della saga videoludica di picchiaduro più celebre al mondo diretto da Simon McQuoid.

Nel cast Chin Han (Ghost in the ShellIl Cavaliere Oscuro) e Hiroyuki Sanada (47 RoninL’Ultimo Samurai) interpretano Shang Tsung e Scorpion, al fianco dei già noti Joe Taslim (Sub Zero), Ludi Lin (Liu Kang), Jessica McNamee (Sonya Blade), Josh Lawson (Kano), Tadanobu Asano (Raiden), Mehcad Brooks (Jackson “Jax” Bridges), Sisi Stringer (Mileena) e Lewis Tan che interpreta il nuovo personaggio Cole Young.

IL TRAILER ITALIANO

 

LA SINOSSI UFFICIALE E LE NOTE DI PRODUZIONE

Da New Line Cinema arriva la nuova esplosiva avventura cinematografica “Mortal Kombat”, ispirata al franchise videoludico della defunta Midway, che recentemente ha avuto il lancio del videogioco di maggior successo della sua storia, Mortal Kombat 11. Il film è diretto dal pluripremiato regista commerciale australiano Simon McQuoid, che segna il suo debutto alla regia, e prodotto da James Wan (“The Conjuring”, “Aquaman”), Todd Garner (“Into the Storm”, “Tag”), McQuoid ed E. Bennett Walsh (“Men in Black: International”, “The Amazing Spider-Man 2”).

In “Mortal Kombat”, il lottatore di MMA Cole Young, abituato a picchiare per soldi, non è a conoscenza della sua eredità – o del perché l’imperatore Shang Tsung di Outworld ha inviato il suo miglior guerriero, Sub-Zero, un criomante ultraterreno, a dargli la caccia. Temendo per la sicurezza della sua famiglia, Cole va alla ricerca di Sonya Blade sotto la direzione di Jax, un maggiore delle forze speciali che porta lo stesso strano marchio del drago con cui Cole è nato. Ben presto, si ritrova al tempio di Lord Raiden, un Dio antico e il protettore di Earthrealm, che concede rifugio a coloro che portano il marchio. Qui, Cole si allena con i guerrieri esperti Liu Kang, Kung Lao e il mercenario Kano, mentre si prepara a stare con i più grandi campioni della Terra contro i nemici di Outworld in una battaglia la cui posta è l’universo. Ma Cole sarà abbastanza spinto a sbloccare il suo immenso potere all’interno della sua anima – in tempo per salvare non solo la sua famiglia, ma per fermare Outworld una volta per tutte?

Il cast internazionale riflette la natura globale del marchio, con talenti che abbracciano il mondo del cinema, della televisione e delle arti marziali. L’ensemble include Lewis Tan (“Deadpool 2”, “Wu Assassins” di Netflix) come Cole Young; Jessica McNamee (“The Meg”) come Sonya Blade; Josh Lawson (“Bombshell”) come Kano; Tadanobu Asano (“Midway”) come Lord Raiden; Mehcad Brooks (TV’s “Supergirl”) come Jackson “Jax” Bridges; Ludi Lin (“Aquaman”) come Liu Kang; con Chin Han (“Skyscraper”) come Shang Tsung; Joe Taslim (“Star Trek Beyond”) come Bi-Han e Sub-Zero; e Hiroyuki Sanada (“Skyscraper”) come Hanzo Hasashi e Scorpion. Ci sono anche Max Huang come Kung Lao; Sisi Stringer come Mileena; Matilda Kimber come Emily Young; e Laura Brent come Allison Young.

McQuoid ha diretto MK da una sceneggiatura di Greg Russo e Dave Callaham (“Wonder Woman 1984”), da una storia di Oren Uziel (“Mortal Kombat: Rebirth”) e Russo, basata sul videogioco creato da Ed Boon e John Tobias. Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Jeremy Stein e Larry Kasanoff sono stati produttori esecutivi.

Portando la popolarissima proprietà sul grande schermo, McQuoid ha guidato un team di registi australiani e statunitensi. tra cui il direttore della fotografia Germain McMicking (“True Detective”, “Top of the Lake: China Girl”), il production designer Naaman Marshall (“Underwater”, “Servant”), i montatori Dan Lebental (“Spider-Man: Far From Home”) e Scott Gray (“Top of the Lake”, “Daffodils”), il visual effect supervisor Chris Godfrey (“Hacksaw Ridge”) e il costumista Cappi Ireland (“Lion”, “The Rover”). La musica è di Benjamin Wallfisch (“Blade Runner 2049”, i film di “IT”).

New Line Cinema presenta una produzione Atomic Monster/Broken Road, “Mortal Kombat”. Il film uscirà negli USA il 16 aprile 2021 nei cinema e sarà disponibile negli Stati Uniti su HBO Max per 31 giorni dall’uscita nelle sale. Sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

IL NUOVO POSTER 

Ricordiamo che la il noto franchise videoludico ha già ispirato due film, Mortal Kombat (1995) di Paul W.S. Anderson con Christopher Lambert e Mortal Kombat: Distruzione Totale (1997) di John R. Leonetti, oltre a una serie del 2011.

Mortal Kombat arriverà su HBO Max e nelle sale aperte il prossimo 16 aprile mentre in Italia non c’è ancora una data confermata.

Fonte: Warner Bros. Italia