Ancora incerto il futuro dei Pirati dei Caraibi. Già nel 2019 il produttore Sean Bailey aveva annunciato l’esclusione di Johnny Depp dal sesto film della saga per motivi economici, con non poca indignazione da parte dei fan.

Negli ultimi tempi, l’idea di un sesto film della saga, forse conclusivo, si è invece trasformato in “soft reboot” al femminile.

In una recente intervista, il celebre produttore Jerry Bruckheimer sembra aver confermato questa notizia e il coinvolgimento di Depp non sembra contemplato al momento:

Per il film che stiamo sviluppando non siamo sicuri del ruolo di Johnny“, ha rivelato Bruckheimer. “Quindi, dovremo vedere…

Karen Gillan
Karen Gillan in un poster di Jumanji: The Next Level

Stando a quanto trapelato finora, protagonista della prossima pellicola di Pirati dei Caraibi potrebbe essere Karen Gillan, star di Guardiani della Galassia Jumanji. Ancora nessuna voce ufficiale né dalla Disney né da parte dell’attrice britannica, quindi si tratta solo di speculazioni che dovranno essere confermate o smentite.

Nel frattempo, i fan del mitico Capitan Jack Sparrow si stanno già scatenando sul web e su Twitter è un fioccare di hashtag tipo #NoJohnnyNoPirates o #JusticeForJohnnyDepp.

Non ci resta che attendere i nuovi sviluppi con trepidazione.

Chi la spunterà? E voi da che parte state?