Secondo quanto rivelato da Deadline, Universal Pictures, dopo aver sospeso l’uscita di Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo, ha deciso di spostare la data di uscita cartoon al 2021.

IL TRAILER ITALIANO DEL FILM D’ANIMAZIONE
MINIONS 2 – COME GRU DIVENTA CATTIVO

Inizialmente la pellicola targata Illumination doveva arrivare nelle sale americane il 2 luglio 2020 (e nelle sale italiane il 27 agosto), ma a causa della pandemia da Coronavirus la release è stata posticipata al 2 luglio 2021, esattamente un anno dopo. In quella stessa data doveva uscire il sequel di Sing, che invece slitterà il 22 dicembre 2021.

Gru e i simpatici Minions torneranno al cinema a luglio 2021 nell’atteso sequel targato Illumination

Cattive notizie, invece, per musical Wicked, previsto inizialmente per Natale 2021. Al momento il film non ha più una data d’uscita poiché le riprese della pellicola non sono ancora iniziate. Fino a quando i set rimarranno chiusi risulta impossibile stimare una nuova release.

Ricordiamo che Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo sarà incentrato sulle origini di Gru, il villain protagonista della saga di Cattivissimo Me, di cui Minions è uno spin-off. I

l film è diretto da Kyle Balda (Cattivissimo Me 3, Minions) insieme a Brad Ableson e sarà prodotto da Chris Meledandri, fondatore della Illumination.