WarnerMedia ha istituito un fondo di 100 milioni di dollari a sostegno degli addetti ai lavori nelle produzioni cinematografiche e televisive, in quarantena a causa dell’emergenza Coronavirus che ha colpito l’Occidente e il mondo intero.

Abbiamo messo in pausa molte produzioni per la salute e la sicurezza dei dipendenti, del cast, della troupe e della comunità. Ci stiamo impegnando con uno stanziamento di oltre 100 milioni di dollari per assistere i membri del team di quelle produzioni durante questo periodo“, ha dichiarato il CEO di WarnerMedia John Stankey.

Lo IATSE, il sindacato che rappresenta gli artigiani e i membri delle troupe nelle produzioni hollywoodiane, ha annunciato quasi due settimane fa che 120.000 lavoratori hanno lasciato i vari set bloccati per l’emergenza. Un numero che è sicuramente aumentato in questi giorni, dato che molte riprese previste sono state cancellate.

I 100 milioni di dollari sono stati impegnati a favore di coloro che stavano lavorando attivamente ai progetti della WarnerMedia: Warner Bros. Pictures, la Warner Bros. Television e la HBO. WarnerMedia segue Netflix, che una settimana fa ha annunciato un fondo da 100 milioni di dollari.

Da The Batman ad Animali Fantastici 3, sono innumerevoli le produzioni congelate a causa dell’emergenza Coronavirus.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Variety