Jason Momoa sarà il protagonista di Minecraft,
film tratto dal celebre videogioco

Jason Momoa è in trattative per il ruolo principale di Minecraft, il film prodotto da Warner Bros. e ispirato all’omonimo videogame.

Mentre la stampa italiana dà per sicuro l’ingaggio dell’attore di Aquaman nel film su Minecraft, quella d’oltreoceano si mantiene più cauta, specialmente considerando le difficoltà che il progetto, non ancora entrato in produzione, avrebbe incontrato negli anni.

Minecraft Jason Momoa

Infatti, un primo film di Minecraft era stato annunciato nell’ormai lontano 2014, con Shawn Levy alla regia. Regia passata poi nelle mani di Rob McElhenney l’anno successivo, che avrebbe portato il film ad un lancio nel 2019.

McElhenney ha poi lasciato la regia nel 2018, portando Warner Bros. a ritardare la produzione del film ancora una volta.

Adesso, sembrerebbe che un nuovo regista sia stato confermato: Jared Hess, al suo ritorno nelle sale dopo sei anni (il suo ultimo film è uscito nel 2016, Masterminds – I Geni della Truffa).

Warner Bros. non ha però commentato la notizia che vede Jason Momoa tra i protagonisti. Per ora sappiamo che i Mojang Studios, la casa di produzione dietro al videogioco, sarà coinvolta nel film.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Vi terremo aggiornati!

Fonte: The Verge