Per Taika Waititi Christian Bale è il miglior cattivo della Marvel.

Taika Waititi torna a parlare del suo ultimo lavoro per la Marvel, Thor- Love and Thunder.

Waititi è al timone come autore alla regia e alla sceneggiatura. Ma in che modo è intervenuto il cineasta premio Oscar per Jojo Rabbit? Semplice: ponendo attenzione su uno dei personaggi più attesi del nuovo film, che uscirà quest’estate, dopo i molti rimandi per l’emergenza sanitaria. Si tratta, ovviamente, di Gorr il macellatore di dei, che verrà portato sullo schermo da Christian Bale. È lui il villain definitivo della Marvel, secondo Waititi.

Il regista, durante un’intervista esclusiva per Entertainment Weekly, ha parlato meglio del coinvolgimento dell’attore. In particolare si è soffermato sulla sua performance, non potendo, per ovvie ragioni, rivelare dettagli specifici. L’aura di mistero sul villain contribuisce ad aumentare il fascino e la curiosità dei fan verso le gesta del nuovo personaggio.

Ecco le parole di Waititi:

“Personalmente penso che sia uno dei miglior cattivi che la Marvel abbia mai avuto nei suoi film. È un personaggio molto sfaccettato”. Inoltre, ha definito l’interpretazione “veramente formidabile”.

In una convention a Las Vegas riportata da Associated Press (AP), il regista ha dichiarato:

“Secondo la mia modesta opinione, in Christian Bale abbiamo probabilmente il miglior cattivo che la Marvel abbia mai avuto.”

Thor- Love and Thunder. Il poster del film.
Thor- Love and Thunder. Il poster del film.
In attesa di Thor- Love and Thunder.

Esternazioni fin troppo nette e accorate? Forse sì, ma il cineasta neozelandese è anche un mattatore e astuto conoscitore dei “punti deboli” dell’audience; dichiarazioni come queste si rivelano molto spesso essere i punti di forza del successo di una pellicola al botteghino.

Dunque, che il regista dichiari che Bale possa essere il miglior cattivo dell’MCU, potrebbe essere un’affermazione azzardata e prematura, ma nemmeno una sorpresa. Infatti, Bale è un ottimo attore, lo ha dimostrato, e Waititi è un autore che sa il fatto suo. Ovviamente, solo il tempo ce lo dirà, non ci resta che attendere l’uscita del film.

Il film arriverà nelle sale italiane il 6 luglio 2022, mentre nei circuiti statunitensi uscirà l’8 luglio.