Jack Black si unisce al cast di Minecraft, film tratto dal celebre videogame e prodotto da Warner Bros. insieme a Vertigo e Legendary.

L’attore si unisce alla star principale Jason Momoa e al resto del cast composto da Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen.

La regia è affidata a Jared Hess, mentre tra i produttori figura lo stesso Momoa insieme a Roy Lee, Jon Berg, Mary Parent, Cale Boyter, Torfi Frans Olafsson, Vu Bui e Jonathan Spaihts.

Jack Black è stato protagonista nel 2023 per aver doppiato Browser, il cattivo di Super Mario Bros. – Il film, secondo maggior incasso dell’anno dopo Barbie.

L’attore e cantante ha anche ricevuto una candidatura ai Golden Globe per aver scritto “Peaches”, canzone dal film sull’ iconico videogioco, da lui anche interpretata. Nel 2024 Black sarà ancora protagonista nel mondo nel doppiaggio quanto tornerà nelle sale con Kung Fu Panda 4, prestando per la quarta volta la sua voce al protagonista Poe nella versione originale (in Italia doppiato da Fabio Volo).

Minecraft è il più famoso videogioco sandbox, ovvero di libera esplorazione e senza vincoli legati ad una trama da seguire o confini invisibili, in cui il giocatore può creare liberamente il suo mondo come meglio crede. Con 300 milioni di copie vendute in tutto il mondo, è il videogioco più remunerativo di sempre, con la media di circa 140 milioni di giocatori attivi e collegati ogni mese.

Le riprese di Minecraft sono da poco iniziate in Nuova Zelanda e la data d’uscita è fissata per la fine del 2025.

Fonte: Deadline