Le due attrici saranno dirette da Susanne Bier.

 

La candidata all’Oscar e all’Emmy Michelle Pfeiffer (L’età dell’Innocenza) interpreterà Betty Ford in The First Lady (titolo provvisorio), prossima serie antologica targata Showtime e prodotta dalla vincitrice del premio Oscar Viola Davis che, nella serie, interpreterà Michelle Obama.

La vincitrice dell’Emmy e del Golden Globe Susanne Bier (The Undoing e The Night Manager) dirigerà e produrrà la serie. Co-prodotto da Showtime e Lionsgate TV, The First Lady sarà sceneggiato da Aaron Cooley.

The First Lady è una rivisitazione della leadership americana, raccontata attraverso gli occhi delle donne nel cuore della Casa Bianca. Scritto da Cooley, la serie sarà ambientata nell’ala est della Casa Bianca, dove molte delle decisioni più importanti e rivoluzionarie della storia sono state prese, o quantomeno incoraggiate e supportate, dalle First lady.

viola davis
Viola Davis

La serie mostrerà alcune delle figure più carismatiche degli Stati Uniti d’America, con la prima stagione incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.

Ford è stata la First Lady degli Stati Uniti dal 1974 al 1977. È stata attiva nella politica sociale e ha stabilito un precedente come coniuge presidenziale politicamente attiva nonché una delle First lady più sincere della storia, commentando ogni questione scottante del tempo. Ha anche contribuito ad accrescere, a livello di opinione pubblica, la consapevolezza della dipendenza quando ha reso pubblica la sua lunga battaglia contro l’alcolismo e l’abuso di sostanze stupefacenti.

 

FONTE: Deadline