Un adattamento della serie “Il Cavaliere dei Sette Regni”, un prequel degli eventi narrati ne Il Trono di Spade, è in fase di sviluppo iniziale da parte della HBO, secondo Variety.

 

Lo show sarebbe basato sulla serie di romanzi fantasy di George R.R. Martin e seguirà le avventure di Ser Duncan l’Alto (detto Dunk) e un giovane Aegon V Targaryen (Egg) 90 anni prima degli eventi narrati nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Martin ha pubblicato tre novelle relative alla serie de Il Cavaliere dei Sette Regni fino ad oggi: “Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni” nel 1998, “La spada giurata” nel 2003 e “Il cavaliere misterioso” nel 2010. Le tre novelle sono state poi raccolte e pubblicate insieme come Il Cavaliere dei Sette Regni nel 2015.

Nessuno scrittore o talent è attualmente associato al progetto, ma secondo fonti vicine a Variety pare che si tratti di una priorità assoluta, poiché la HBO starebbe cercando di ri-costruire il successo ottenuto grazie alla serie madre.

I rappresentanti della HBO e Martin hanno rifiutato di commentare. Se il progetto dovesse andare in porto, sarebbe il secondo prequel de Il Trono di Spade ad arrivare sullo schermo.

Il Trono di Spade

La rete sta, infatti, attualmente preparando la serie House of the Dragon, che dovrebbe debuttare nel 2022. La serie televisiva documenterà la nascita della guerra civile dei Targaryen a Westeros, conosciuta come “la Danza dei Draghi”. Entrando più nello specifico con “Danza dei Draghi” si intende la guerra di successione combattuta fra i sostenitori di Aegon II e quelli della sorellastra Rhaenyra. I due Targaryen si contesero il trono del padre, il già defunto re Viserys I. Lo scontro armato, che durò ben tre anni, si concluse con la morte di entrambi i pretendenti e con la conseguente incoronazione di Aegon III, figlio di Rhaenyra . È chiamata Danza dei Draghi, e come tale viene appunto ricordata nelle ballate popolari, poichè fu l’unica grande guerra nella storia di Westeros in cui entrambe le fazioni possedevano dei draghi. Fu infatti una guerra fratricida non solo tra Targaryen, ma persino tra gli stessi draghi.

Gli attori Paddy Considine (Viserys Targaryen), Olivia Cooke (Alicent Hightower), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Matt Smith (Daemon Targaryen) e Danny Sapani (Corlys Velaryion) sono stati confermati come membri del cast di House of The Dragon.

 

FONTE: Variety