Nuovo adattamento cinematografico di un’opera di Stephen King.

 

Michael Greyeyes è stato scelto per interpetare il personaggio di Rainbird nel nuovo adattamento prodotto dalla Universal/Blumhouse-Weed Road Pictures del romanzo bestseller di Stephen King, L’Incendiaria.

Nel libro, una giovane ragazza sviluppa abilità pirocinetiche e viene rapita da un’agenzia governativa segreta che vuole sfruttare il suo potente dono come arma. Rainbird è un talentuoso ed implacabile assassino con un importante ruolo, all’interno della storia.

Il personaggio è stato interpretato dal premio Oscar George C. Scott nella versione originale del 1984. 

L’incendiaria, di Stephen King.

Greyeyes ha recentemente ottenuto recensioni entusiastiche dalla critica per il suo avvincente ritratto di Makwa / Michael, in Wild Indian, il primo lungometraggio dello sceneggiatore / regista Lyle Mitchell Corbine Jr, presentato in concorso al Sundance Film Festival di quest’anno. Questa primavera, reciterà al fianco di Ed Helms nella nuova commedia targata Peacock, Rutherford Falls, co-creata e prodotta da Helms, Mike Schur (Parks and Recreation, The Good Place) e Sierra Teller Ornelas. La serie è ambientata in una piccola città nello stato di New York e confina con la riserva dei nativi americani. Inoltre, tornerà per la seconda stagione della serie drammatica Apple+ Home Before Dark, che è stata rinnovata per una seconda stagione prima della messa in onda della prima.

Keith Thomas (The Vigil) dirigerà questo nuovo adattamento de L’Incendiaria, scritto dallo sceneggiatore Scott Teems (Halloween Kills, Rectify, The Quarry), che sarà anche produttore esecutivo. Jason Blum e il premio Oscar Akiva Goldsman produrranno. Martha De Laurentiis, produttrice dell’adattamento del 1984 Fenomeni Paranormali Incontrollabili con una giovanissima Drew Barrymore, sarà la produttrice esecutiva.

 

FONTE: Deadline