Michael Bay con la sua compagnia di produzione Bay Films ha firmato un accordo di prelazione pluriennale con Sony Pictures per film e serie tv.

Il regista girerà prossimamente per lo studio un nuovo action dal titolo Black Five, basato su una sua idea e scritto da Ehren Kruger (The Ring, Transformers- La Vendetta del Caduto, Top Gun: Maverick). Non sono ancora noti dettagli sulla trama, ma alcune fonti dicono che la storia giri intorno ad una squadra militare d’élite.

La collaborazione tra Bay e la Sony è iniziata oltre 25 anni fa, proprio quando il regista fece il primo film della sua carriera, Bad Boys. Negli anni a seguire Bay ha firmato degli autentici blockbuster come The Rock, Armageddon e Pearl Harbor. Nonostante il successo al box office, i suoi film vengono considerati poco più che dei ‘popcorn movie’, pieni di effetti speciali ma carenti dal lato artistico. Nel tempo ciò ha conferito a Bay la fama di regista specializzato in scene d’azione dai ritmi frenetici e ricche di esplosioni, senza dare profondità alla storia o ai personaggi. Tuttavia il suo talento nel realizzare scene d’azione di grande impatto visivo ne ha fatto un marchio di fabbrica nell’intrattenimento hollywoodiano, garantendo una certa affluenza nelle sale. Con questa consapevolezza Sony ha proposto il contratto al regista.

Michael Bay prelazione Sony

Michael Bay è stato il creatore del franchise Transformers, che ha incassato nei botteghini del solo Nord America oltre $1,5 miliardi. Il suo film più recente è stato Six Underground per Netflix e ha prodotto entrambi gli horror di John Krasinski A Quiet Place e A Quiet Place II. é stato inoltre produttore esecutivo dell’intera serie cinematografica La Notte del Giudizio. Per quanto riguarda gli show televisivi, Bay è produttore esecutivo di Jack Ryan (dove ritroviamo Krasinski), e della serie post-apocalittica The Last Ship.

Fonte: Screenrant