Oscar Isaac protagonista del primo film tratto dalla saga videoludica spy di Hideo Kojima? Ebbene si!

Questo 2020, prossimo alla fine, è da cancellare dalla memoria, tuttavia la bomba di Oscar Isaac nel ruolo di Solid Snake nel franchise di Metal Gear è una piccola goccia di gioia nell’oceano di dolore causato dalla pandemia.

Metal Gear Solid sarà diretto per Sony Pictures dal primo fan della saga di Konami Jordan Vogt-Roberts, regista di Kong: Skull Island (andate sul suo profilo instagram e capirete). Derek Connolly (Kong: Skull Island e i recenti 3 capitoli di Jurassic World) ha già scritto la sceneggiatura, mentre alla produzione ci sono Avi Arad e Peter Kang.

La saga videoludica di “Metal Gear” è nata nel 1987 per MSX2, per poi essere stata adattata su NES, MS-DOS e Commodore 64. Il più iconico protagonista della serie è senza dubbio Solid Snake, nato, o per meglio dire creato, nel 1972 grazie al progetto “Les Enfants Terribles”; lo scopo era quello di creare dei super soldati, utilizzando le cellule di quello che all’epoca era considerato il migliore, Naked Snake (conosciuto anche come Big Boss).

Il video di IGN qui sotto è uno delle intro più memorabili della saga, un omaggio alle musiche orchestrali degli 007, il terzo capitolo del 2004 per Playstation 2 “Metal Gear Solid 3: Snake Eater“, che non vedeva protagonista Solid Snake ma il suo padre biologico Big Boss (o Naked Snake).

Con questo annuncio Oscar Isaac guadagna la stella d’oro degli attori più impegnati di Hollywood:

  • Dune, regia di Denis Villeneuve: L’adattamento del romanzo di Frank Herbert era uno dei film più attesi di questo 2020, prima che il Covid lo bloccasse. Negli Stati Uniti e in altri Paesi dove HBO è attivo, Dune arriverà sulla neonata piattaforma HBO Max in contemporanea con le sale il 1° ottobre 2021.
  • The Card Counter, regia di Paul Schrader: Il nuovo film del cineasta autore di opere immortali come Taxi Driver, Toro Scatenato e Mosquito Coast, vede Oscar Isaac nel ruolo di Tell, un ex militare che vive come giocatore d’azzardo viaggiando da un casinò all’altro. Un giorno quando un giovane di nome Cirk (Tye Sheridan) chiederà il suo aiuto per vendicarsi di un colonnello militare (Willem Dafoe) Tell vedrà una possibilità di redenzione. Data di uscita nel 2021.
  • Big Gold Brick, regia di Brian Petsos: Esordio alla regia, è una commedia dalle tinte dark con nel cast anche Andy Garcia e Megan Fox. Si tratta della storia dello scrittore alle prime armi Samuel Liston (Emory Cohen) e le sue esperienze con Floyd Deveraux (Garcia), l’enigmatico padre di mezza età di due figli che arruola Samuel per scrivere la sua biografia. Ma le circostanze che hanno portato a questo accordo in primo luogo sono piuttosto sorprendenti e gli sforzi per scrivere la biografia sono ostacolati dal caos che circonda il personaggio.
  • La Famiglia Addams 2, regia di Greg Tiernan e Conrad Vernon: Sequel del film animato del 2019, Isaac darà di nuovo voce al personaggio di Gomez Addams, capo della famiglia più pazza della storia della tv e del cinema. Data di uscita, 8 ottobre 2021.
  • Scene da un Matrimonio, miniserie Tv: Nuovo adattamento della miniserie del 1973 del cineasta Ingmar Bergman, arrivata al cinema in forma ridotta. Assieme a Jessica Chastain interpretano Marianne e Johan, una coppia sposata da 10 anni che affronta le problematiche di coppia e le conseguenze più attuali che mai.
  • Armageddon Time, regia di James Gray: il regista di Civiltà Perduta e Ad Astra dirige un film più intimo e basato sui personaggi, che ripercorre la sua infanzia nel Queens degli anni 80. Un cast corale con Donald Sutherland, Robert De Niro, Anne Hathaway e Cate Blanchett.
  • Moon Knight, creata da Doug Moench: Serie del Marvel Cinematic Universe per Disney Plus, che ha per protagonista Moon Knight, il cui vero nome è Marc Spector, un mercenario riportato in vita dal dio Khonshu per diventare un vigilante coi superpoteri. Oscar Isaac dovrebbe interpretare il ruolo principale, anche se ad ora Marvel non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Oscar, ma quante ne vuoi fare? E voi che ne pensate di Oscar Isaac in un film di Metal Gear Solid?

Fonte: Deadline