Randall-Wallace-Mel Gibson-The-Passion-sequel
Randall Wallace al lavoro con Mel Gibson sul sequel de La Passione di Cristo
Intervistato da Hollywood Reporter, lo storico sceneggiatore e amico di Mel Gibson, Randall Wallace (nominato al premio Oscar per Braveheart-Cuore Impavido), ha dichiarato (confermando di fatto i rumor che circolavano sul set del loro ultimo film, Hacksaw Ridge) che i due si sono messi da poco al lavoro sul sequel de La Passione di Cristo, il film scandalo del 2004 che fece tremare i più alti uffici della Santa Sede per le scene fin troppo accurate sul martirio di Gesù di Nazareth.
Il noto sceneggiatore, laureato in storia delle religioni alla Duke University, ha affermato che questo importante progetto sarà incentrato sul mistero della risurrezione di Gesù, evento centrale dei Vangeli e di alcuni altri testi del Nuovo Testamento.
“Ho sempre voluto narrare questo evento. La Passione è l’inizio ma c’è molta altra storia da raccontare.”
passion-of-the-christ
Mel Gibson e Jim Caviezel sul set de La Passione di Cristo
Da Gibson non sono trapelate indiscrezioni ma Wallace ha già iniziato a redigere la sceneggiatura, anche se per adesso non vi sono produttori coinvolti.
Vi ricordiamo intanto che Hacksaw Ridge racconta la storia di Desmond Doss, medico e primo obiettore di coscienza, premiato con la Medaglia d’Onore del Congresso per aver salvato la vita a decine di commilitoni durante la Battaglia di Okinawa.
Il biopic arriverà nelle sale di tutti gli Stati Uniti il 4 novembre 2016.
Fonte: The Hollywood Reporter