McG dirigerà la commedia horror “The Babysitter”, scritta da Brian Duffield

0
1085

MJ-MCG-4

McG, all’anagrafe Joseph McGinty Nichol, laureato in psicologia all’università della California ha mosso i primi passi nello showbusiness creando a 25 anni la casa discografica G Recordings e collaborando con artisti del calibro di Sugar Ray.
Dopo aver diretto videoclip e spot televisivi nel 2000 realizza il remake della celebre serie tv 70’s Charlie’s Angels, film accolto negativamente dalla critica ma che, con la presenza di Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu, è ha ottenuto un grande successo la botteghino.
Negli ultimi anni ha girato i poco apprezzati Terminator: Salvation e il più recente 3 Days To Kill con Kevin Costner che lo hanno messo a dura prova, ma l’occasione di rimettersi in gioco è arrivata da New Line Cinema che lo ha ingaggiato per firmare la regia della commedia horror The Babysitter, scritta dallo sceneggiatore Brian Duffield (lo stesso di The Divergente Series: Insurgent) e inserita nella “black list” delle più promettenti sceneggiature non realizzate del 2014.
La storia racconterà la vita di un solitario 12nne, innamorato della bella babysitter, e di una notte durante la quale conoscerà la tragicità della vita e l’omicidio in una sorta di viaggio iniziatico.
Vi terremo aggiornati!