Cate Blanchett darà il volto a Lucille Ball nel biopic scritto da Aaron Sorkin!

0
2233

image

Lucille Ball non è molto famosa in Italia. Attrice di grande bellezza dotata di una spiccata verve comica, la sua fortuna arrivò negli anni 50 nella sitcom Lucy ed io (I Love Lucy) che le valse ben 4 Emmy Award.
Nel 1940 sposò il direttore d’orchestra di origine cubane Desi Arnaz e con lui portò sugli schermi di mezza America il The Lucy-Desi Comedy Hour fino alla loro separazione avvenuta nel 1960.

image

Fra alti e bassi la sua carriera si concluse con il musical Mame, del 1974, dopo che la critica la distrusse professionalmente, ma 12 anni più tardi tentò il ritorno sulle scene con la sitcom Life With Lucy che non ottenne il successo sperato e venne interrotta dopo solo 8 episodi.
Ritiratasi dal jet set la grande attrice apparve per l’ultima volta il 29 marzo 1989 alla 61ma Notte degli Oscar e solo dopo un mese se ne andò lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo.

image

Il sito The Wrap rivela che per il biopic sulla bellissima attrice verrà interpretato dalla due volte Premio Oscar Cate Blanchett.
Scritto da Aaron Sorkin e prodotto da Jenna Block dalla Escape Artists (Sony) insieme ai due figli della Ball, Lucy Arnaz Jr. e Desi Arnaz Jr., il film si concentrerà sul ventennale matrimonio con il coniuge Desi Arnaz.
Aspettando che venga scelto il regista vi ricordiamo che Aaron Sorkin arriverà presto al cinema con il biopic Steve Jobs diretto da Danny Boyle mentre Cate Blanchett sarà al fianco di Rooney Mara nel film romantico di Todd Haynes Carol.