Altra collaborazione tra i due dopo l’ottimo I Segreti di Wind River.

 

Il candidato al premio Oscar Jeremy Renner sarà il protagonista dell’attesa serie drammatica, targata Paramount+ Mayor of Kingstown, del co-creatore di Yellowstone Taylor Sheridan.

Inoltre, il prolifico regista Antoine Fuqua (Training Day, I Magnifici 7, Southpaw – L’Ultima Sfida) ha siglato un accordo per essere il produttore esecutivo della serie. La notizia è stata rivelata ieri durante la presentazione del ViacomCBS Streaming Event.

Il sindaco di Kingstown segue la famiglia McLusky – mediatori di potere a Kingstown, nel Michigan, dove l’attività di incarcerazione è l’unica industria fiorente. Affrontando i temi del razzismo sistemico, della corruzione e della disuguaglianza, la serie offre uno sguardo duro al loro tentativo di portare ordine e giustizia in una città che non ha nessuno dei due.

Renner interpreterà il personaggio del titolo, Mike McLusky, il sindaco di Kingstown.

Taylor Sheridan sarà il produttore esecutivo assieme al co-creatore Hugh Dillon, lo stesso Renner, Antoine Fuqua, David Glasser, Ron Burkle, Bob Yari e Michael Friedman. Gli MTV Entertainment Studios, la Bosque Ranch Productions di Sheridan e gli 101 Studios saranno anch’essi coinvolti nella produzione. Renner ha recitato nel film di Sheridan, I Segreti di Wind River, del 2017, assieme a Elizabeth Olsen. Prossimamente lo vedremo ritornare nei panni di Occhio di Falco nella serie, targata Disney+, interamente dedicata al personaggio (nel cast della serie troveremo anche Hailee Steinfeld, Vera Farmiga e Florence Pugh).

 

FONTE: Deadline