In seguito ai ritardi causati dall’emergenza Coronavirus, Warner Bros. ha deciso di rinviare l’uscita di Matrix 4 ad aprile 2022

Com’era prevedibile, Warner Bros. ha deciso di rinviare l’uscita di Matrix 4 di un anno: il film non arriverà più nelle sale il 21 maggio 2021 ma il 1 aprile 2022.

La scelta è dovuta al fatto che l’emergenza Coronavirus ha investito in pieno la produzione del film, a esattamente metà del suo corso: dopo aver concluso una prima sessione di riprese nelle strade di San Francisco, la crew si era da poco spostata allo Studio Babelsberg di Berlino.
Considerati i notevoli ritardi e l’incertezza sul giorno di riapertura dello studio, la casa di produzione si è trovata costretta a optare per il rimando.

Matrix 4
Matrix 4: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss sul set di San Francisco

Matrix 4 vede il ritorno di Keanu ReevesCarrie-Anne Moss e Jada Pinkett-Smith.
Nel cast troviamo anche Jonathan Groff (Mindhunter), Brian J SmithNeil Patrick Harris (Una Serie di Sfortunati Eventi), Max Riemelt, Eréndira Ibarra, Priyanka Chopra Jonas, Andrew Caldwell,  Ellen Hollman, Yahya Abdul-Mateen IIJessica Henwick e Toby Onwumere.

Diretto da Lana Wachowski, il film è stato scritto da quest’ultima insieme a Aleksander Hemon e David Mitchell (autore del romanzo Cloud Atlas, adattato nel 2013 dalle stesse Wachowski).
Al suo fianco la regista ha chiamato il produttore Grant Hill, coinvolto in tutti i suoi lavori dai tempi di Matrix: ReloadedJohn Toll alla fotografia e il duo Geof Darrow / Steve Skroce (la trilogia di Matrix) per lo storyboarding.

Village Roadshow produrrà il lungometraggio per Warner Bros.

Fonte: Collider