Daniel Bernhardt ritornerà in Matrix 4 nei panni dell’Agente Johnson.
Secondo quanto riportato da Deadline, l’Agente Johnson interpretato da Daniel Bernhardt tornerà in Matrix 4. La notizia può consolare i fan della saga su un altro gradito ritorno, viste anche le assenze di Laurence Fishburne e Hugo Weaving nei panni di Morpheus e dell’Agente Smith. L’Agente Johnson era comparso in Matrix Reloaded del 2003.
La produzione di Matrix 4 era iniziata lo scorso mese di Febbraio a San Francisco, e si sarebbe dovuta spostare in Europa ma l’emergenza sanitaria ha bloccato le riprese. Ora i lavori sul set sono ripartiti e il film non dovrebbe subire ulteriori ritardi.
Nel cast, oltre a Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss che riprenderanno i loro ruoli iconici di Neo e Trinity, troviamo Jonathan Groff (Mindhunter), Brian J Smith, Neil Patrick Harris (Una Serie di Sfortunati Eventi), Max Riemelt, Eréndira Ibarra, Priyanka Chopra Jonas, Andrew Caldwell, Ellen Hollman, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick e Toby Onwumere.

Diretto da Lana Wachowski, il film uscirà al cinema il 22 dicembre 2021 (in precedenza era stato posticipato dal 21 maggio 2021 al 1° aprile 2022).
La sceneggiatura è stata scritta da Lana Wachowski insieme a Aleksander Hemon e David Mitchell (autore del romanzo Cloud Atlas, adattato nel 2013 dalle stesse Wachowski). Al suo fianco la regista ha chiamato a rapporto il produttore Grant Hill, coinvolto in tutti i suoi lavori dai tempi di Matrix: Reloaded, John Toll alla fotografia e il duo Geof Darrow / Steve Skroce (la trilogia di Matrix) per lo storyboarding.