Emma Thompson sarà la signorina Trinciabue nel film Netflix Matilda

Emma Thompson vestirà i panni della cattivissima signorina Trinciabue nell’adattamento Netfllix del musical Matilda.

Dopo aver confermato Lashana Lynch (Captain Marvel) nel ruolo della signorina Honey, Netflix ha annunciato ora la presenza di Emma Thompson come villain principale della storia.

Roald Dahl's Matilda The Musical | Music Theatre International

Inizialmente, c’erano state voci che vedevano Ralph Fiennes (Lord Voldemort nella saga di Harry Potter) in lizza per il ruolo. Infatti, nelle version di Broadway e del West End londinese del musical, la direzione della scuola di Matilde era stata destinata a un ruolo maschile. Con questo adattamento però, Netflix prende una piega diversa e si avvicina un po’ di più al film originale del 1996.

Matilda 6 mitica era stato a sua volta adattato dal libro di Roald Dahl del 1988.

Buona parte del team che ha lavorato al musical per Broadway e West End sarà coinvolto in nel nuovo adattamento. Alla regia troveremo Matthew Warchus, mentre musica e testi saranno a cura di Tim Minchin.

Nonostante le storie di Roald Dahl siano state adattate più volte per grandi e piccoli schermi, per la prima volta la The Roald Dahl Story Company sarà coinvolta col progetto.

Che ne pensate del film? Fatecelo sapere nei commenti su Disquis o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Fonte: ComingSoon.net