Il cinecomic sul supereroe Nova si farà?

Secondo Illuminerdi, i Marvel Studios hanno messo in sviluppo il progetto incentrato esclusivamente su Nova. Non è ancora chiaro se si tratterà di un singolo film o di una serie tv in esclusiva per la piattaforma streaming Disney+.

Tuttavia, le voci di un’entrata del supereroe nell’universo cinematografico Marvel sono ancora da confermare ma è vero che già nel 2019 Kevin Feige lo aveva indicato come un personaggio di grande impatto. D’altronde, sono anni che i fan reclamano un’entrata di Nova nel corpus dei supereroi, anche a causa del suo stretto legame con l’universo dei Guardiani della Galassia e non è escluso che possa far parte del terzo capitolo della saga.

Nova

Cosa sappiamo su Nova

La sua prima incarnazione è Richard Rider, uno studente di New York che viene scelto come sostituto di Rhomann Dey, membro dell’organizzazione Nova Corps del pianeta Xandar. Lo stesso pianeta che Ronan l’Accusatore vuole distruggere in Guardiani della Galassia del 2014 di James Gunn.

Grazie ai suoi poteri fuori come superpotenza e capacità di manipolare e generare energia gravimetrica, Rider diventa in poco tempo uno dei supereroi più rispettati e non mancherà di affiancarne altri come Spider-Man e Thor tra gli altri.