Dopo lo stop per l’emergenza Coronavirus
la produzione della serie Il Signore degli Anelli sta per ripartire

Dopo la chiusura forzata causata dalla pandemia Covid-19, le riprese della serie Amazon de Il Signore degli Anelli ripartiranno a breve.

La Nuova Zelanda ha infatti allentato le restrizioni messe in atto per contenere la diffusione del virus. Anche le riprese dell’atteso sequel di Avatar avevano subito la stessa sorte (la news la trovate qui). La New Zeeland Film Commission ha però rilasciato le linee guida che ogni casa produttrice dovrà seguire per garantire la massima sicurezza sul set.

Il Signore degli Anelli - La Serie

Stando alle notizie trapelate finora, l’uscita prevista per il 2021 dovrebbe essere confermata. Il colosso Amazon ha già programmato 5 stagioni. Le prime due, entrambe in fase di produzione, usciranno a poca distanza l’una dall’altra.
L’impresa è davvero titanica: Amazon ha acquistato i diritti per una somma davvero notevole (250 milioni di dollari) e secondo The Hollywood Reporter la serie sarà la più costosa mai realizzata, con una stima che si aggira intorno al miliardo di dollari.

Sulla trama si sa ancora ben poco. Quello che è certo è che sarà ambientata prima della trilogia de Il Signore degli Anelli (i primi 3 film diretti da Peter Jackson) e prima della trilogia de Lo Hobbit. Le vicende avranno luogo nella Seconda Era, liberamente tratte dagli scritti di J.R.R. Tolkien ne Il Silmarillion.

Anche sul cast pochissime indiscrezioni e molte incertezze. Per il momento, nessuno degli attori delle pellicole precedenti è stato scritturato per la serie ma… Mai dire mai!