Mario Puzo – Il Padrino, epilogo: La Morte di Michael Corleone nel trailer italiano

0
1729

Il trailer italiano della nuova versione del capitolo finale della trilogia di Francis Ford Coppola

Per celebrare il trentesimo anniversario Paramount ha annunciato l’arrivo della nuova versione restaurata, che uscirà in home video grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia il 10 dicembre, intitolata Il Padrino: La Morte di Michael Corleone, la vera visione che Coppola e  Mario Puzo avevano sognato per il capitolo finale.

Mentre i primi due film sono ampiamente considerati tra i più grandi film della storia del cinema, Il Padrino – Parte III non ha ricevuto forti consensi di pubblico e critica sperati, in parte per la scelta di dare il ruolo di Mary Corleone a Sofia Coppola. Il film ha seguito gli sforzi di Michael Corleone (Al Pacino), ormai anziano e malato di diabete, di estromettere la sua famiglia dall’impero criminale malavitoso.

il padrino

Ci sono voluti più di sei mesi e ha comportato la setacciatura di 300 scatole di negativi. American Zoetrope ha lavorato su degli scan in 4K per riparare graffi, macchie e altre anomalie che non potevano essere affrontate in precedenza a causa di vincoli tecnologici, mentre sono stati apportati miglioramenti al mix audio 5.1 originale.

LE NOTE TECNICHE

Celebrando il 30° anniversario de Il Padrino Parte III, il regista e sceneggiatore Francis Ford Coppola ha creato una nuova versione restaurata e definitiva dell’ultimo film della sua epica trilogia sul Padrino: Mario Puzo – Il Padrino, epilogo: La morte di Michael Corleone. Michael Corleone (Al Pacino), ora oltre i 60 anni, cerca di svincolare la sua famiglia dal crimine e trovare un erede adatto al suo impero. Il successore potrebbe essere l’impetuoso Vincent (Andy Garcia)… ma potrebbe anche rappresentare la scintilla in grado di trasformare la speranza di Michael nel passaggio a degli affari leciti in un inferno di violenza criminale.

Caratterizzato da immagini e sonoro meticolosamente restaurati sotto la supervisione di American Zoetrope e Paramount Pictures, il film presenta un nuovo inizio e un nuovo finale, nonché alcune modifiche a scene, inquadrature e commenti musicali. Il progetto risultante riflette le intenzioni originali dell’autore Mario Puzo e di Coppola per Il Padrino Parte III, e fornisce, nelle parole di Coppola, “una conclusione più appropriata per Il Padrino e Il Padrino Parte II.”