Robert De Niro, Al Pacino, Jared Leto e Adam Driver entrano nel cast
del nuovo film di Ridley Scott sull’omicidio di Maurizio Gucci

Grandi star del firmamento hollywoodiano si aggiungono al cast di Gucci, l’ultima fatica di Ridley Scott incentrata sull’omicidio di Maurizio Gucci, assassinato a Milano il 27 marzo 1995.

Deadline rivela che nel progetto, oltre alla già annunciata Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, entrano a far parte anche Robert De NiroJared LetoAl PacinoAdam DriverJack Huston e Reeve Carney.

gucci de niro pacino
Robert De Niro, Jared Leto, Al Pacino e Adam Driver

La sceneggiatura di Roberto Bentivegna è basata sul libro di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed“. Nel romanzo, l’omicidio serve a scavare nella complicata e intrigante storia della famiglia. Giannina Scott produce il film insieme al marito Ridley.

gucci de niro al pacino
Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani

La produzione di Gucci partirà dopo la fine delle riprese di The Last Duel di Scott, bloccate attualmente a causa del Coronavirus. MGM ha già stabilito la data di uscita: il 24 novembre 2021.

MGM ha acquisito i diritti del thriller superando la concorrenza di Netflix. Lo studio si occuperà così della distribuzione nelle sale, aspetto fondamentale per il regista.

Fonte: Deadline