01 Distribution ha diffuso online il trailer ufficiale in italiano di Maria, il nuovo film di Pablo Larraín sulla Divina Maria Callas.
Maria è stato presentato in Concorso alla 81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ottenendo un buon successo di pubblico e critica, specialmente per l’interpretazione di Angelina Jolie nel ruolo della protagonista.
Potete vedere il trailer italiano di Maria in cima all’articolo.
Dopo Jackie (2016) e Spencer (2021), il regista cileno torna ad esplorare un’altra delle icone femminili più influenti del Novecento, raccontandone le fragilità tra luci e ombre ripercorrendo a ritroso gli ultimi tumultuosi anni della sua vita.
Accanto ad Angelina Jolie un grande cast composto tra gli altri da Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Valeria Golino, Kodi Smit-McPhee, Haluk Bilginer e Vincent Macaigne.
Il film è scritto da Steven Knight (Spencer, Peaky Blinders, Eastern Promises) ed è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komplizen Film in collaborazione con Rai Cinema.
Maria uscirà nelle sale italiane a partire dal 1° gennaio 2025, mentre sarà disponibile su Netflix all’estero dal prossimo 11 dicembre.