richard linklater
Man of the People: Robert Downey Jr. nel cast del nuovo film di Richard Linklater
Seconda collaborazione in vista per Robert Downey Jr. e il regista di Boyhood e Tutti Vogliono Qualcosa Richard Linklater!
Sono passati undici anni dal film distopico A Scanner Darkly – Un Oscuro Scrutare e i due torneranno a lavorare insieme nel biopic Man of the People.

john brinkley

La trama racconta la vita di John Brinkley (1885-1942), un ciarlatano che si fingeva medico. Utilizzando la radio come mezzo di comunicazione per le sue folli teorie l’uomo raggiunse una fama immeritata. La comunità medica dell’epoca lottò per smascherarlo, in primis il dottor Morris Fishbein, direttore della AMA (American Medical Association).
Nonostante la campagna il truffatore esercitò la professione per più di 20 anni, ricevendo una laurea a Pavia nel 1925. Qualche anno dopo Benito Mussulini la revocò sotto la pressione della comunità medica americana.
A produrre il lungometraggio sarà lo stesso Downey Jr. con la moglie Susan tramite la Team Downey, insieme a Annapurna Pictures. Linklater si occuperà della co-produzione con la sua Detour Filmproduction.
Fonte: Comingsoon.net