Richard Linklater e il suo Boyhood torneranno nelle sale italiane dal 22 gennaio

0
1470
boyhood protagonista
Boyhood è senza dubbio una delle pellicole più interessanti lanciate sul grande schermo nel 2014 e la casa di distribuzione che ne detiene i diritti, la Universal Pictures, lo sa molto bene.
A fronte degli ottimi risultati già raggiunti ai botteghini e alle nomination ottenute ai Golden Globe e ai BAFTA, con un occhio di riguardo alle prossime candidature agli Oscar (15 gennaio) ha deciso infatti, in via eccezionale di riportare il film nelle sale italiane dal 22 gennaio, nel consueto secondo ciclo promozionale in concomitanza con le grandi premiazioni cinematografiche internazionali.
Il progetto originale del regista Richard Linklater, realizzato nell’arco temporale di 12 anni, testimonia la sua volontà di raccontare attraverso le immagini i cambiamenti ed il percorso di crescita di Mason, interpretato da Ellar Coltrane, all’interno dello scenario socio-politico americano in continua evoluzione.
Nel cast insieme al giovane protagonista troviamo anche Ethan Hawke, Patricia Arquette e Lorelei Linklater (figlia del regista).
Il film, favorito insieme a Birdman di Alejandro G. Iñárritu alla cerimonia del Golden Globe (che si svolgerà oggi a Los Angeles alle 17.00 locali, ore 1.00 italiane), è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival ed in concorso alla 64ª edizione del Festival di Berlino, portando Linklater a conquistare l’Orso d’argento per il miglior regista.