Maika Monroe vorrebbe lavorare ancora con David Robert Mitchell, anche in un ipotetico sequel di It Follows

Parlando della sua carriera, l’attrice Maika Monroe (The Guest) ha detto che lavorerebbe volentieri con David Robert Mitchell di nuovo, che sia per un sequel di It Follows o per un nuovo progetto.

Watch It Follows | Prime Video

Nel parlare della sua esperienza, l’attrice ha dichiarato:

Uno dei miei registi preferiti con cui ho lavorato è David [Robert Mitchell]. Farei qualsiasi cosa pur di tornare a lavorare con lui! Che sia il sequel di It Follows o qualcosa di diverso, credo che lui sia incredibilmente talentuoso, e non vedo l’ora di scoprire i nuovi progetti su cui sta lavorando.”

L’attrice non si è limitata a condividere le sue speranze per il futuro, condividendo anche qualche ricordo dal set:

In genere sul seto non guardo i playback ma ricordo che in un paio di occasioni stavamo girando delle scene molto lunghe ed era utile guardarli e capire i movimenti della telecamera. Ricordo che la mia reazione era semplicemente “Wow, queste scene sono pazzesche.” Non avevo mai visto un horror girato in questa maniera, in certi momenti pensavo: “Wow, questo potrebbe essere davvero qualcosa di bello” però non ne sei mai sicuro. (…) è incredibile sapere che questo film ha avuto davvero un impatto con così tante persone che ancora oggi amano il film tantissimo.”

Presentato a Cannes, It Follows è diventato un cult nel genere horror. Scritto e diretto da David Robert Mitchell, il film vedeva nel cast Maika Monroe, Keir Gilchrist, Daniel Zovatto, Jake Weary, Olivia Luccardi e Lili Sepe.

Il responso fu molto positivo, non solo da parte della critica. Il film ottenne riconoscimenti per l’originalità nell’essere allo stesso tempo un film genuinamente spaventoso ma anche un’esplorazione di temi in genere non vicini al genere horror. Anche il botteghino diede grossi risultati, riportando guadagni di $23.3 milioni in tutto il mondo (su un budget di soli $2milioni).

It Follows segue la storia della protagonista, Jay, interpretata da Maika Monroe, una spensierata studentessa di college diciannovenne. Dopo essere andata a letto per la prima volta con il suo nuovo ragazzo, Hugh, Jay scopre di essere l’ultima vittima di uno schema sovrannaturale dal carattere sessuale. Avendo un rapporto con lei, Hugh le ha infatti trasmesso una maledizione fatale che viaggia di persona a persona tramite rapporti sessuali. Di conseguenza, una entità misteriosa nelle vesti di un amico o di uno sconosciuto, inizia a seguirla con lo scopo di ucciderla. Gli amici di Jay non credono a quest’ultima paranoia, finché non vedono loro stessi questo assassino fantasma, decidendo di aiutare l’amica a difendersi.

Fonte: Movie Web