Ma Rainey’s Black Bottom: il trailer del film con Viola Davis e Chadwick Boseman

0
616

Netflix ha rilasciato il trailer di “Ma Rainey’s Black Bottom”, film con protagonista Viola Davis ed ultima apparizione di Chadwick Boseman, scomparso a soli 43 anni lo scorso 28 agosto per un cancro al colon

Tratto dall’omonima pièce teatrale del drammaturgo August Wilson del 1984, Ma Rainey’s Black Bottom è incentrato sulla figura di Ma Gertrude Rainey, nome d’arte di Malissa Nix Pridgett, la prima cantante blues professionista.

****cliccate qui per la gallery con le foto diffuse da Netflix****

Diretto da George C. Wolfe (Lackawanna Blues) su una sceneggiatura di Ruben Santiago-Hudson, il film vede Denzel Washington nel ruolo di produttore, affiancato da Todd Black e a Dany Wolf, mentre Constanza Romero ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva.

Nel cast, troviamo anche Glynn TurmanColman Domingo e Michael Potts.

Ma Rainey’s Black Bottom sarà disponibile su Netflix a partire dal 18 dicembre.

LA SINOSSI 

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”. Tratto dall’opera del premio Pulitzer August Wilson. Ma Rainey’s Black Bottom, diretto da George C. Wolfe. Con Viola Davis, Chadwick Boseman, Colman Domingo, Michael Potts, Glynn Turman, Dusan Brown e Taylour Paige. In arrivo su Netflix dal 18 dicembre.

IL POSTER UFFICIALE

Ma Rainey's Black Bottom netflix