L’Ufficiale e la Spia: il trailer italiano del film di Roman Polanski

0
656

l'ufficiale e la spia

01 Distribution ha diffuso online il trailer italiano di “L’Ufficiale e la Spia” (“J’Accuse“), il nuovo film di Roman Polański premiato con il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria alla 76ma Mostra del Cinema di Venezia (qui la nostra recensione).
Tratto dal romanzo omonimo del 2013 di Robert Harris, il lungometraggio rievoca una delle pagine storiche più oscure della Terza Repubblica francese, l’affare Dreyfuss, che vide condannato il Capitano dello Stato Maggiore Alfred Dreyfuss (interpretato da Louis Garrel) per alto tradimento nel 1894.
Nel cast troviamo Jean Dujardin, Louis Garrel ed Emmanuelle Seigner.
L’Ufficiale e la Spia uscirà nei cinema italiani il 21 novembre.
Di seguito il trailer:
SINOSSI
Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell’École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell’esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all’umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Al disonore segue l’esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull’isola del Diavolo, nella Guyana francese. Un atollo sperduto dove Dreyfus lenisce angoscia e solitudine scrivendo delle lettere accorate alla moglie lontana. Il caso sembra archiviato. Picquart guadagna la promozione a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è allora che si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. E se Dreyfus fosse stato condannato ingiustamente? E se fosse la vittima di un piano ordito proprio da alcuni militari del controspionaggio? Questi interrogativi affollano la mente di Picquart, ormai determinato a scoprire la verità anche a costo di diventare un bersaglio o una figura scomoda per i suoi stessi superiori. L’ufficiale e la spia, adesso uniti e pronti ad ogni sacrificio pur di difendere il proprio onore.
LA LOCANDINA UFFICIALE