Luca: il nuovo trailer del film Pixar diretto da Enrico Casarosa

0
456

Disney Pixar ha diffuso online il nuovo trailer di “Luca”,
il film di Enrico Casarosa 

Sole, mare, amici e scorribande, questo è quello che vediamo nel primo full trailer del film Disney Pixar Luca, che ci porta nei mari della nostra penisola sulle note della celebre canzone Il Gatto e la Volpe di Edoardo Bennato

Ho sempre amato ‘Il Gatto e la Volpe’ di Edoardo Bennato, è una canzone con cui sono cresciuto” ha dichiarato il regista Enrico Casarosa. “È un brano degli anni Settanta, quindi di un periodo successivo rispetto alla fine degli anni Cinquanta, inizio anni Sessanta in cui è ambientato il film. Sono però felice di aver fatto questa eccezione perché è una canzone che mi ha sempre trasmesso il senso dello stare insieme, dell’amicizia, e in quest’ottica mi sembra che Luca e Alberto abbiano delle similitudini con il gatto e la volpe, due amici che si cacciano sempre insieme nei guai. Ovviamente il brano parla anche di altro, ma è questo il motivo per cui l’ho scelto, per quel qualcosa di giocoso e divertente. Sono felice che il brano sia presente anche nel trailer, oltre che nel film. Inoltre sono contento di aver potuto inserire nel film un piccolo omaggio a Pinocchio attraverso questa canzone”.

Ambientato nella Riviera italiana, Luca è una storia divertente ed emozionante che parla di amicizia, di crescita personale e racconta di due mostri marini adolescenti in un’estate che cambierà la loro vita.

il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar sarà disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dal 18 giugno per tutti gli abbonati.

Nella versione originale Luca ha la voce del talentuoso Jacob Tremblay (Room), Jim Gaffigan (Three Kings) è Lorenzo, Maya Rudolph è Daniela, Jack Dylan Grazer (Shazam!) è Alberto Scorfano, Emma Bernan è Giulia, mentre Marco Berricelli dà la voce a Massimo.

IL NUOVO POSTER UFFICIALE

Fonte: Disney