loveless trailer
Loveless (2017) di Andrey Zvyagintsev
Academy Two distribuirà in Italia, a partire dal 6 dicembre, il film vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2017: Loveless.
Diretto da Andrey Zvyagintsev, il lungometraggio è stato selezionato per rappresentare la Russia agli Oscar 2018 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera.
Potete ammirare qui sotto il trailer e la locandina:
loveless
Nel cast troviamo Maryana Spivak, Alexei Rozin e Matvey Novirok.
A seguire la sinossi ufficiale:
Loveless racconta una Russia moderna in cui le persone sono in balia di forze implacabili, un mondo senza amore come un universo in cui i valori che danno un senso alla vita dell’uomo sono andati perduti, un luogo dove i bisogni primari per la sopravvivenza si sono trasformati in una richiesta, continua e senza fine, di potere, denaro, libertà sfrenata, affermazione sociale e autoaffermazione. Il film inizia con il ritratto di un matrimonio fallito arrivato all’ultimo terribile atto. Zhenya e Boris hanno deciso di divorziare. Non si tratta però di una separazione pacifica, carica com’è di rancori, risentimenti e recriminazioni. Entrambi hanno già un nuovo partner con cui iniziare una nuova fase della loro vita. C’è però un ostacolo difficile da superare: il futuro di Alyosha, il loro figlio dodicenne, che nessuno dei due ha mai veramente amato. Il bambino un giorno scompare.      loveless trailer