Lovecraft: David Benioff e Daniel Brett Weiss al lavoro sull’adattamento del graphic novel

0
710
Lovecraft
Lovecraft: David Benioff e Daniel Brett Weiss al lavoro sull’adattamento del graphic novel
I creatori de Il Trono di SpadeDavid Benioff e Daniel Brett Weiss, hanno in progetto di realizzare un thriller basato sul fumetto Lovecraft di Hans Rodionoff ed Enrique Breccia, edito in Italia dalla Magic Press.
Il graphic novel narra la vita romanzata del grande scrittore della letteratura horror, Howard Phillips Lovecraft, dalla sua infanzia fino alla sua affermazione come autore di successo.
Quel che rende la trama accattivante è una bizzarra quanto terrificante domanda: e se fosse tutto vero? E se tutti gli orrori narrati non fossero frutto della fantasia dello scrittore?
Per la stesura dello script, sono stati scelti Phil Hay & Matt Manfredi, autori Aeon Flux e The Invitation, entrambi diretti da Karyn Kusama, la quale parteciperà a questo adattamento in veste di produttrice.
Mentre erano impegnati a trasporre per il piccolo schermo la celebre saga fantasy di George R.R. Martin, i due showrunner hanno discusso a lungo con Courtenay Valenti e Toby Emmerich della Warner Bros. riguardo al suddetto progetto sullo scrittore di Providence ma, ora che hanno firmato un importante accordo con Netflix per la creazione di nuovi film e serie tv (cosa che li ha portati ad abbandonare i loro progetti legati all’universo di Star Wars), la piattaforma streaming potrebbe rivelarsi l’ideale per lanciare la pellicola.
Fonte: Deadline